DOVE SIAMO:

Ci potete trovare in:

via Municipio, n. 4 - 38079 Pelugo (TN)

GPS: Est 633220,20 - Nord 5105298,75

 

PELUGO:

Pelugo è un paese della provincia di Trento situato in val Rendena, nella Comunità delle Giudicarie.

Il Comune si sviluppa su un'area di circa 22,70 chilometri quadrati che include la Val di Borzago a destra orografica fino alla Cima Carè Alto.

Pelugo è una stazione turistica alpina posta tra il gruppo del Brenta ed il massiccio dell'Adamello dove sono presenti importanti patrimoni paesaggistici, artistici e culturali.

 

DISTRETTO DELL GIUDICARIE:

Il Corpo di Pelugo fa parte dell'Unione Distrettuale delle Giudicarie, che coprendo una superficie di 1.177 kmq risulta essere il Distretto più vasto del Trentino.

Il Distretto è composto da 37 Corpi di Vigili del Fuoco Volontari e conta 879 Vigili del Fuoco e 202 Allievi.

 

LA NOSTRA CASERMA:

Fino al 2002 il Corpo di Pelugo non ha avuto a disposizione una vera e propria caserma, tant'è che fino a quel momento i mezzi e l'attrezzatura erano ricoverati all'interno di un piccolo magazzino comunale. Sebbene lo spazio fosse ridotto, esso risultava essere sufficiente al Corpo, ma con l'aumento dell'organico e l'acquisto di nuovi mezzi ed attrezzature, la necessità di disporre di spazi più ampi diveniva sempre più forte.

Nel 2002 vennero ultimati i lavori per la realizzazione della nuova caserma e finalmente tutta l'attrezzatura del Corpo venne riunita. La caserna è sostanzialmente suddivisa in due zone: la prima adibita ad autorimessa e la seconda che comprende la sala radio, i servizi igienici, le doccie, una stanza da letto, un ufficio e la zona cottura. 

 

 

Vigili del Fuoco Volontari di Pelugo

via Municipio, n. 4 - 38079 Pelugo (TN)

p.iva e cod. fiscale 95002530228

(c) Copyright Vigili del Fuoco Pelugo